"Vaping è più sicuro che fumare" dice il professore di salute all'inchiesta del governo

In un'importante presentazione a un'indagine governativa, un importante ricercatore sanitario afferma che la vaporizzazione dovrebbe essere disponibile per tutti i fumatori per migliorare la loro salute e allontanarsi dal fumo di sigaretta.
Parlando alla Commissione per la salute del Parlamento neozelandese a nome del Royal Australasian College of Physicians (RACP), il professor Chris Bullen ha detto che, con l'arrivo di ulteriori prove, le prove dimostrano che la vaporizzazione è più sicura del fumo.
"Vaping è più sicuro del fumo. Non credo che ci siano dubbi su questo", ha detto il professor Bullen.
Il RACP ha appena annunciato di aver cambiato la sua posizione sulla vaporizzazione e ora sostiene la vaporizzazione come aiuto per smettere di fumare.
"Per la prima volta i fumatori hanno ora un prodotto in grado di fornire nicotina. Non è perfetto e non sono prodotti sicuri, ma sono a detta di tutti, più sicuri del fumo", ha spiegato il Prof. Bullen.
Ha detto che le sigarette elettroniche si sono evolute rapidamente, e di quelle disponibili oggi, i dispositivi di vaporizzazione a capsule sono i più popolari, con un'unità sigillata che contiene sale di nicotina.
"Hanno un'impostazione a bassa potenza per fornire volumi piuttosto piccoli di materiale che la gente può inalare. Sono molto più discreti dei vecchi prodotti che tendevano a dare origine a molte nuvole".
"La qualità del prodotto ora disponibile è potenzialmente di tipo farmaceutico. La loro capacità di fornire nicotina è in grado di eguagliare quella della sigaretta, quindi questa è una cosa che l'industria farmaceutica non è mai stata in grado di fare con i prodotti sostitutivi della nicotina".
Potete vedere la presentazione del Prof. Bullen qui.



