Polmoni "auto-cura" Gli effetti nocivi del fumo

Secondo un recente rapporto di Ricerca sulla naturai polmoni hanno la fenomenale capacità di auto-curasi dagli effetti dannosi del fumo. Per iniziare il processo di guarigione, tuttavia, è necessario prima di tutto smettere di fumare.
In precedenza si credeva che le mutazioni che portavano al cancro ai polmoni fossero permanenti, anche se si smetteva di fumare. Ma le nuove scoperte hanno dimostrato che il piccolo numero di cellule che non subiscono danni a causa del fumo può riabilitare i polmoni.
Anche "1 confezione al giorno" i fumatori possono curarsi da soli
Questo processo di guarigione è stato documentato in ex fumatori che hanno fumato un pacchetto di sigarette al giorno per 40 anni prima di smettere.
Il DNA nelle cellule polmonari diventa gradualmente cancerogeno a causa di numerose sostanze chimiche nocive che vengono rilasciate quando si fuma. Questo è molto comune, anche prima che a qualcuno venga diagnosticato il cancro, secondo lo studio.
La maggior parte delle cellule delle vie aeree di un fumatore presentava ben 10.000 alterazioni genetiche, il che è considerato un disastro in attesa di accadere dagli esperti medici. In questa fase, non ci vuole molto perché si degradino rapidamente in cancro
Ma c'erano alcune cellule che non erano mutate. Anche se non c'è ancora un ragionamento conclusivo sul perché ciò sia avvenuto, sono queste stesse cellule che si rigenerano e prendono il posto delle cellule compromesse nei polmoni, dando inizio al processo di auto-cura.
Prima si abbandona la più alta possibilità di autoguarigione
Gli studi hanno già dimostrato che la cessazione delle sigarette di tabacco ha diminuito le possibilità di sviluppare il cancro. Tuttavia, si è ritenuto che la ragione di ciò fosse dovuta al fatto che le mutazioni causate dal fumo avrebbero smesso.
Ora è chiaro che i benefici sono ancora maggiori. Si previene qualsiasi ulteriore danno alle cellule polmonari a causa del tabacco e le cellule sane agiscono come un tipo di autocura anche per i polmoni.
Un nuovo contratto d'affitto per i fumatori
Secondo lo studio, fino al 40% delle cellule delle persone che hanno smesso con successo di fumare, erano nelle stesse condizioni di quelle che non hanno mai fumato. Questo fornisce una nuova speranza per i fumatori che in precedenza credevano che i loro polmoni fossero irreparabili. Ora si può smettere con la certezza che i polmoni cominceranno ad auto-curasi dagli effetti dannosi del fumo.



