L'Irlanda reagisce all'epidemia della malattia del vape negli Stati Uniti

La giuria non si occupa più del mistero che si cela dietro i decessi legati al vape e l'epidemia di malattie polmonari negli Stati Uniti.
I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno confermato i rapporti precedenti, affermando che l'epidemia di EVALI è quasi certamente legata al consumo di THC illecito.
Cartucce di THC e-liquido contraffatto spesso miscelato con vitamina E acetato insieme a "homebrews" sono stati responsabili, e non legali genuini prodotti di vaporizzazione della nicotina.
L'Irlanda, come parte dell'UE, segue già il Direttiva sui prodotti del tabacco (DPT). Ma dopo le preoccupazioni per la vaporizzazione dell'acqua, l'Irlanda propone di aggiornare le sue politiche sul tabacco e la vaporizzazione della salute.
Il vaping in Irlanda è ben tollerato e considerato utile per ridurre il fumo. I cambiamenti sono volti a continuare la tendenza al fumo verso il basso.
Misure rivolte ai bambini
In primo luogo, il tabacco non sarà più un prodotto self-service. Attualmente si sta proponendo un divieto dei distributori automatici che vendono prodotti del tabacco, sostenuto da avvisi di penalità fisse.
Questa misura è volta a ridurre la disponibilità e a impedire ai bambini di fumare. La legislazione va oltre, proponendo il divieto di vendita di prodotti del tabacco in luoghi adatti ai bambini.
Divieto di fumare la sigaretta elettronica
Un divieto di vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni lo renderebbe conforme alla legislazione vigente in Irlanda in materia di tabacco.
Si spera inoltre di regolamentare meglio la vendita di tabacco e di prodotti per la vaporizzazione introducendo la necessità per i rivenditori di acquistare una licenza annuale. Il costo di tale licenza deve ancora essere discusso.
E in risposta diretta all'epidemia di malattia polmonare negli Stati Uniti, l'esecutivo irlandese per la salute e la sicurezza (HSE) ha chiesto che il Laboratorio di Stato effettui dei test sulle sigarette elettroniche.
Noi di PodVapes™ sosteniamo tutte le politiche antifumo per la riduzione del danno. Siamo fortemente contrari ai bambini di età inferiore ai 18 anni che vaporizzano o fumano.
Vapers può essere certa che tutti i prodotti venduti da PodVapes™ Europe ai clienti in Irlanda e in tutta l'UE sono di altissimo livello e sono completamente testati e sicuri.
Link:
https://en.wikipedia.org/wiki/2019_outbreak_of_lung_illness_linked_to_vaping_products



