E-Liquidi - Cosa c'è nei miei baccelli?
Il vaping ha fatto molta strada in poco tempo. Con la nascita di vape mods, e-liquid è diventata un'industria e ora ci sono più di 100 marchi che circolano sul mercato. Per cominciare, e-liquid, e-succo e succo di vape si riferiscono tutti alla stessa cosa. Ci sono molti tipi di e-liquido e anche se è vero che la maggior parte dei succhi di vape sono fatti con prodotti alimentari, non tutti gli ingredienti sono uguali. Quindi, è importante per voi sapere cosa c'è nel vostro e-liquido e quale tipo è meglio per voi.
Che cos'è l'E-Liquido?
Gli E-liquidi agiscono come mezzo per trasportare la nicotina nel corpo attraverso i polmoni. Si tratta di una soluzione che è fatta da 4 ingredienti principali, PG (glicole propilenico), VG (glicerina vegetale), aroma alimentare, e nicotina. La soluzione viene riscaldata con un nebulizzatore (bobina metallica o ceramica) e trasformata in vapore che si inala attraverso il boccaglio della sigaretta elettronica.
IlPG (Propilenglicole) è un liquido incolore, inodore e completamente solubile in acqua. È il fluido che fornisce il "colpo alla gola" e crea quella sensazione che è simile al fumo di sigaretta tradizionale. Inoltre, trasporta l'aroma in modo più efficace rispetto al VG.
VG (Vegetable Glycerin) è un liquido chiaro e inodore prodotto a partire da oli vegetali che dà una sensazione di spessore al vapore. La gola colpita dal liquido VG è molto più liscia del PG.
Uno degli aspetti più entusiasmanti della vaporizzazione è l'ampia gamma di sapori disponibili. La base PG/VG è insapore e quindi alla soluzione vengono aggiunti aromi di qualità alimentare.
La maggior parte degli e-liquidi contiene nicotina in concentrazioni variabili dall'1% al 5%. Se si vuole fare a meno della nicotina, sul mercato sono disponibili anche e-liquidi senza nicotina. Si prega di notare che PodVapes attualmente non vende e-liquidi senza nicotina.
Che tipo di nicotina si usa nell'E-Liquido?
Ci sono due tipi fondamentali di nicotina: la nicotina libera e la nicotina salina.
La nicotina Freebase è la forma più pura di nicotina che ha un valore di pH più alto ed è estremamente dura in dosi elevate. La gola colpita da una dose elevata è grave per la maggior parte dei vapori di godere o sopportare e può essere assorbita dai polmoni e dal cervello più velocemente. Questo può portare a nuovi vapori che riducono il contenuto di nicotina del loro e-liquido per diminuire il colpo alla gola. Fare questo troppo presto può farli tornare di corsa alle sigarette perché non sono soddisfatti del prodotto.
La nicotina salina è composta dalla stessa nicotina, estratta dalla foglia di tabacco naturale, tuttavia, è neutralizzata da un prodotto chimico (acido benzoico) che abbassa il livello di pH della nicotina. È più liscia della normale nicotina di grado farmaceutico (nicotina a base di nicotina libera) e consente di ottenere un contenuto di nicotina molto più elevato senza subire asprezze. Ecco perché di recente, il sale di nicotina e-liquido è diventato così prevalente nell'industria della vaporizzazione ed è spesso preferito dai vaporizzatori.
Quale forza della nicotina devo usare?
I livelli di nicotina possono confondere. I fumatori raramente conoscono i veri livelli di nicotina nelle sigarette di tabacco, quando si tratta di vaporizzare, la selezione dei livelli di nicotina è semplice. Troppo e si può finire con la tosse o con un colpo di gola troppo forte, troppo debole e si rimane insoddisfatti.
Gli e-liquidi seguono generalmente lo standard del settore per il livello di nicotina. I punti di forza sono disponibili da zero nicotina fino a 70mg/mL. Questi valori rappresentano la quantità di nicotina in ogni 1mL di e-liquido e sono a volte espressi in percentuale. Qui a PodVapes offriamo una gamma di punti di forza della nicotina dal 2% fino al 5%.

Abbiamo una varietà di gusti di alta qualità che hanno diversi punti di forza.
- I baccelli Juul contengono 0,7mL di e-liquido al 2% e 5% di nicotina
- Myle pods contengono 0,9mL di e-liquido al 2% e 5% di nicotina
- BO pod contiene 1,6ml di e-liquido al 5% di nicotina
- I baccelli Phix contengono 1,5mL di e-liquido al 5% di nicotina
- I baccelli STLTH contengono 2mL di e-liquido al 3,5% e 5% di nicotina.
- Le capsule KILO contengono 1,5mL di e-liquido al 4,5% di nicotina.
Ci sono fattori da considerare quando si sceglie la forza della nicotina, le proprie abitudini di fumo e l'apparecchio che si utilizza. La scelta della forza della nicotina del vostro e-liquido è una preferenza personale, tuttavia, quanto segue può essere utilizzato come linea guida per chi è nuovo al momento di vaporizzare:
- Basso (2% e inferiore) - Per i fumatori leggeri che passano la mezza confezione o meno al giorno.
- Medio (dal 2% al 3,5%) - Per i fumatori medi che consumano da mezza confezione a una confezione al giorno.
- Alto (dal 4,5% al 5%) - Per fumatori a catena pesante.
Trovare l'e-liquido perfetto per i vapori è spesso un processo di prova ed errore. La scoperta del vostro gusto preferito e della forza della nicotina è fondamentale per mantenervi sulla strada per rimanere senza fumo ed eventualmente liberarvi completamente dalla nicotina.
Come scegliere il giusto E-Liquid?
Anche se tutti gli altri aspetti come i punti di forza della nicotina sono perfetti, un'altra cosa importante da considerare quando si acquista e-liquido è il sapore. Fortunatamente gli e-liquidi sono disponibili in miscele fruttate, buone al forno, alla menta, al mentolo e al tabacco.
Anche se le miscele di tabacco e menta sono attualmente le più popolari, soprattutto per i nuovi vapori, i consumatori cominciano ad avventurarsi in altri gusti come l'uva, l'anguria o il mango.
Mettere tutto insieme
Potrebbe volerci un po' di tempo prima che troviate il giusto e-liquido che funziona meglio per voi. Parte del divertimento è provare cose nuove, quindi non accontentatevi di ciò che è immediatamente disponibile. Controllate le nostre marche e comprate solo liquidi di alta qualità dal team di PodVapes.



